MONREGALTOUR
L’Associazione Monregaltour è nata nel 1999 con l’obiettivo di promuovere la Città di Mondovì e il territorio Monregalese, ricco di storia, arte e cultura.
Situato nel cuore della provincia di Cuneo, il Monregalese guarda da un lato l’intero arco alpino nord-occidentale, dall’altro si estende verso le sinuose colline delle Langhe e infine si protende verso la Riviera Ligure, solleticando la curiosità e il gusto dei turisti più esigenti.
Obiettivo di Monregaltour è quello di valorizzare i beni artistico-architettonici e museali presenti sul territorio e di dare vita a manifestazioni enogastronomiche, eventi culturali e iniziative dedicate a turisti e residenti. L’intento è quello di proporre un’offerta il più possibile integrata e completa che permetta di presentare al meglio questo magnifico territorio e di garantirne una fruizione sempre migliore.
L’Associazione è costituita da un gruppo di professionisti – laureati in beni culturali, architettura, archeologia, storia dell’arte; guide turistiche e liberi professionisti – convinti che il turismo debba avere un ruolo strategico e importante per lo sviluppo economico e culturale del Monregalese.
Puoi consultare il nostro statuto online e scaricarlo sul tuo pc cliccando sul pulsante qui sotto: