Caricamento Eventi

PARTENZE:

  • Morozzo – Piazza Barbero – 8:45
  • Mondovì – Piazzale Mercatò/Ex Famila in Via Cuneo – 9:00

PROGRAMMA:

Partenza in pullman G.T. in mattinata per la reggia di Stupinigi, dove accompagnati da una guida locale scoprirete i segreti di questa reggia che non nasce come Palazzina dei Savoia ma come ritrovo di caccia. All’interno, infatti, potrete ammirare il dipinto che riproduce il trionfo di Diana, dea della caccia, gli affreschi in stile Rococò, il luminoso salone centrale attorno al quale ruota l’interno edificio.

Terminata la visita ci si sposta in centro città di Torino dove verrà dedicato del tempo al pranzo libero tra street food e locande tipiche piemontesi.

Nel pomeriggio visita libera della città, tra le storiche Via Roma e Via Po, attraversando le Piazze più conosciute di Torino: Piazza San Carlo, Piazza Castello con il suo imponente Palazzo Madama e Piazza Vittorio Veneto, di fronte alla Gran Madre di Dio. Le vie della città saranno interamente dedicate al cioccolato, Torino è infatti conosciuta come la capitale del cioccolato. L’epiteto non è solamente dovuto ai Torinesi, che per primi importarono il cioccolato inItalia, ma anche perché questi, lavorandolo con passione da tanto tempo, sono diventati ec-celsi cioccolatai. Gianduiotti, cremini, praline, cricri, cioccolate calde, ganaches, cialdine, tartufi, baci, l’elenco è infinito e la loro squisitezza inenarrabile.

ISCRIZIONE ALLA GITA

    Telefono (richiesto)

    PROSSIMI VIAGGI

    Cinque Terre

    1 Maggio 2022

    Napoli e Costiera Amalfitana

    31 Maggio 2022 0:00 - 5 Giugno 2022 0:00

    Normandia e Bretagna

    14 Agosto 2022 0:00 - 21 Agosto 2022 0:00

    Marineland

    4 Settembre 2022

    Condividi!