Caricamento Eventi

Mini crociera di Ferragosto ad Annecy e visita al Museo Opinel

PROGRAMMA

Un Ferragosto pensato per essere trascorso al fresco, anzi, in compagnia della brezza lacustre, in uno degli angoli più suggestivi di Francia: la Savoia!

La giornata comincerà con una bella sosta a Saint-Jean-de-Maurienne per visitare il curioso museo della coltelleria. Dal 1890, Opinel fa della coltelleria un’arte di vivere con quasi 700 m² dedicati alla storia del celebre coltello savoiardo inventato da Joseph Opinel.

Attraverso esposizioni permanenti e temporanee, il polo invita a scoprire i grandi eventi che hanno contribuito a rendere il marchio così celebre in tutto il mondo. Al termine, proseguimento per Annecy, delizioso borgo medievale circondato da montagne e appoggiato sulla sponda settentrionale dell’omonimo lago. Giochi d’acqua e intrighi di canali tra chiese, manieri ed edifici storici che hanno valso alla città di 52.000 abitanti il soprannome di ‘Venezia delle Alpi’. Uno dei tanti affibbiati ad Annecy, per secoli contesa tra ducato di Savoia, Francia e Ginevra. Molto frequentata in occasione dei mercatini di Natale, in estate regala il suo volto migliore, fra tripudi di colori ed aria frizzantina. Passeggiata libera tra viuzze, ponti, canali e piazze del centro storico, per scoprire i tanti luoghi affascinanti della cittadina. Tempo libero per il pranzo fra i caratteristici bistrot o sulle rive del lago con il proprio pic-nic.

Nel pomeriggio, imbarco per la mini crociera commentata della durata di 1h.30, fra il lago grande e quello piccolo. Sarà possibile godere di un ambiente naturale di straordinaria bellezza, fra riserve naturali, canneti, flora e fauna selvatica

Al termine, partenza per il rientro previsto in tarda serata.

ISCRIZIONE ALLA GITA

    Telefono (richiesto)

    Condividi!