Caricamento Eventi

Mini trekking facile adatto a tutti con bagno al mare e grigliata di pesce al chiaro di luna

PROGRAMMA

Quando la voglia di estate inizia a farsi sentire, è tempo di concedersi una fuga al mare! Partenza in bus GT nel primo pomeriggio in direzione di Albenga. All’arrivo, imbocco del sentiero denominato “strada Iulia Augusta”. Costruita nel 13 a.C., usciva dalla Porta d’Arroscia, la porta sud della città romana e si dirigeva verso il monte, ove si inerpicava, secondo un tracciato parzialmente conservato, sino alla sommità e di qui, in piano, a mezza costa, procedeva verso l’odierna Alassio. Oggi si rivela affascinante per gli straordinari scorci che il percorso offre, mentre si snoda tra la macchia mediterranea e lo sfondo del mare in compagnia della superba visione dell’isola Gallinara.

Dopo una piacevole passeggiata di un paio di ore (prevalentemente in piano), si raggiungerà la piccola chiesa di Santa Croce sulle alture di Alassio. Tempo per godere del bellissimo panorama con panchine in ombra e fontane. Proseguimento, in discesa, fino alla via Aurelia dove si verrà recuperati dal bus, per arrivare, dopo un breve spostamento, nei pressi di Capo Mele (fra Laigueglia ed Andora) dove si potrà prendere posto nella splendida spiaggia privata.

Tempo a disposizione per un rinfrancante bagno in mare (cabine spogliatoio e docce calde a disposizione) ed un aperitivo libero al tramonto. A seguire grigliata di pesce cucinata al momento sulla spiaggia.
Lasciatevi trasportare dalla magia!

Partenza alle ore 23 e rientro ai luoghi di origine.

ISCRIZIONE ALLA GITA

    Telefono (richiesto)

    Condividi!