Caricamento Eventi

Passeggiata suggestiva fra le colline del Barolo con cena in vigna

DESCRIZIONE

Un indimenticabile sabato sera, in una delle cornici più suggestive del Piemonte.
Passeggiata fra i filari con narrazioni del territorio e dei lori scrittori più celebri, aperitivo in Torretta e cena in vigna.
La magia è con noi!

PROGRAMMA

Incontro con la guida a Castiglione Falletto, uno degli 11 comuni di produzione del Barolo. Piacevole passeggiata narrativa nel centro storico ai piedi del castello, con sosta ad una delle famose “panchine giganti”, situata in splendida posizione con vista su Serralunga d’Alba. Proseguimento attraverso i sentieri del Barolo, per una camminata all’insegna dei panorami mozzafiato, come la frontale collina di La Morra e del grande comprensorio naturale di produzione del “Re dei vini”.

Il percorso si svilupperà in piacevole discesa, lungo i vigneti, e porterà a scoprire la zona del Garbelletto, già conosciuta in epoca longobarda. Da qui, con una piccola risalita (100 m. di dislivello), si raggiungerà l’azienda agricola dei fratelli Ghisolfi, in località Pugnane, dove era presente un castello già ai tempi della romana Alba Pompeia. Aperitivo in torretta con narrazioni di Cesare Pavese, il quale dedicò una poesia proprio a questo preciso luogo. Tempo per godere di un tramonto spettacolare con vista a 360°.

A seguire, cena servita in vigna, così composta: 3 antipasti, 1 primo, 1 secondo, dolce, acqua, caffè. Il tutto sapientemente accompagnato da una degustazione di vini, comprensiva di due baroli.

Al termine, rientro al bus con facile passeggiata digestiva verso il paese di Barolo.

ORARI DI PARTENZA

  • 15:20 da Fossano
  • 15:40 da Morozzo
  • 15:45 da Crava
  • 16:00 da Mondovì

ISCRIZIONE ALLA GITA

    Telefono (richiesto)

    Condividi!