Caricamento Eventi

Pic nic di Pasquetta nei giardini di Villa Melzi sul lago di Como con navigazione

PROGRAMMA

Quando si pensa a Pasquetta, la mente corre ai prati verdi ed ai pranzi frugali all’aperto. Ti proponiamo, quindi, un caleidoscopio di scenari naturali nei quali trascorrere una meravigliosa giornata e dove poter gustare un delizioso cestino pic-nic fornito da noi.

Si comincerà con i giardini di Villa Melzi d’Eril, sul lago di Como, a Bellagio. Armonioso esempio di giardino all’inglese, ai piedi dell’omonima Villa, sono stati costruiti all’inizio dell’800 con il contributo di insigni artisti, tecnici, decoratori, architetti e botanici, rappresentano un luogo di rara bellezza. Si proseguirà con una piccola navigazione, dove sarà possibile ammirare i due famosi “rami” del lago, per poi raggiungere l’incantevole e romantico borgo di Varenna. Piccolo e colorato borgo di pescatori che, senza turisti, conta appena 700 abitanti. Dalla passeggiata degli innamorati alla Villa Cipressi, si rimarrà incantanti da tanta bellezza.

Nel pomeriggio, visita alla maestosa abbazia cistercense di Santa Maria di Piona. Posta sulla penisola di Olgiasca, di fronte a Gravedona sulla punta estrema del ramo di Lecco, offre una splendida vista panoramica sulla costa occidentale del Lario, oltre alla possibilità di assaporare la tranquillità e la pace di cui godono i monaci cistercensi che ancora oggi vi abitano. Consacrata nel 1138, è un raro gioiello dell’architettura romanica lombarda.

Rientro in tarda serata.

ISCRIZIONE ALLA GITA

    Telefono (richiesto)

    Condividi!